19 ottobre 2008

Iniziativa flc-cgil

Ai Segretari e Presidenti

-Partito Democratico
-Italia dei Valori
-Rifondazione Comunista
-Comunisti Italiani
-Sinistra Democratica
-Democratici per la Costituzione

Domenica 19 ottobre 2008 dalle ore 9.00 alle ore 13.00,nei pressi della Villa Comunale di Francavilla Fontana,sarà organizzato dalla scrivente organizzazione sindacale,insieme ad alcune associazioni professionali del settore nonchè in collaborazione con i lavoratori del comparto scuola,un gazebo allo scopo di effettuare una raccolta firme/adesioni alla petizione contro la riforma "Gelmini",attuata dal Governo nelle Scuole,Università e Ricerca.

Tale iniziativa viene portata avanti in tutti i comuni della nostra provincia e sta riscuotendo molto successo.

Si chiede e d invitano i partiti ed i movimenti,in indirizzo,a partecipare e far partecipare i loro iscritti e simpatizzanti.

10 ottobre 2008

Manifestazione 11 e 12 Ottobre

Firma anche TU contro il Lodo Alfano!


“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinione politiche, di condizioni personali e sociali” (articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana)
“Quattro cittadini sono più eguali degli altri” (lodo Alfano)
Il lodo Alfano è una legge incostituzionale che autorizza chi ricopre alcune cariche dello Stato a delinquere impunemente.
Il Presidente della Repubblica, il Presidente del Senato, quello della Camera e il Presidente del Consiglio non possono essere processati finché sono in carica per fatti commessi prima e durante la carica. In pratica potrebbero uccidere, violentare, rubare e comunque rimanere impuniti.
È evidente che questa legge è servita solo a Berlusconi per evitare di essere giudicato nei vari processi in cui è imputato. È l’ultima delle leggi ad personam votata dai suoi parlamentari-zerbini: falso in bilancio, rogatorie internazionali, ex-Cirielli, salva Rete4…
Ehud Olmert, indagato per aver preso soldi per la campagna elettorale si è dimesso da Presidente di Israele (un Paese in guerra!) dichiarando di “essere orgoglioso di aver servito uno Stato in cui il Presidente può essere indagato come un normale cittadino”, Silvio Berlusconi, in Italia, impone il cambio dei valori costituzionali per i suoi comodi.
Per questo, il comitato elettorale “Mario Filomeno Sindaco” ti invita a firmare per proporre il referendum abrogativo di questa legge.
Per tutelare questa Costituzione, per tutelare questo Paese, per condannare i soprusi, per ridare dignità ad un popolo.