Subito dopo una batosta elettorale per il Centrosistra Francavillese, mi sarei aspettato una seria analisi del voto, pensavo che ci si interrogava sulle ragioni di un risultato elettorale scadente. Forse ero troppo ottimista se speravo che qualcuno facesse almeno un po' d'autocritica. Noi ci siamo riuniti e abbiamo discusso valutando il nostro risultato, decidendo sul futuro del Movimento e cercando anche di capire che errori sono stati fatti in questa campagna elettorale. Invece il primo intervento (giorno 31 maggio) di un partito del Centrosinistra, è stato di tutt'altro genere e rigurdava la possibile ipotesi di rimpasto alla Provincia. Addirittura in quel intervento qualcuno dice " Non permetterò ad alcuno che si possa aprire, per ragioni che presagisco e che mi rifiuto di considerare,un tiro al bersaglio i cui obiettivi reali sia ben altri e ben più in vista e per cui si richieda maggiore prudenza ed acume politico". Io invece apro un confronto, forse è ora che si inizi a discutere del ruolo dei due Assessori Provinciali. Qualcuno subito dopo la loro elezioni, affermava che i due Assessori sarebbero stati il vero e proprio valore aggiunto per la coalizione di Centrosinistra. Non è successo niente di tutto questo, a due anni dall'incarico come valuti la loro azione? Sei favorevole all'ipotesi di rimpasto alla Provincia? Se e si, quali nomi per la loro sostituzione?
Lo spazio è aperto e i commenti sono liberi.
08 giugno 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
I sondaggi e il post, sono solo e soltanto mie spontanee iniziative nate leggendo l'articolo su www.quipuglia.it. L'intento e solo quello di aprire un dibattito che spero sia il più costruttivo possibile.
Secondo me l'uomo simbolo della sinistra è Serafino d’Angela che proporrei come assessore alla cultura. D’Angela è il vero homo novus di questa tornata elettorale. Una vera rivelazione.
Io gia al momento della nomina dei due assesori fui molto deluso,a due anni di distanza la delusione si è trasformata in rabbia.è ora che i due se ne vadino a casa!
Io vorrei vedere al loro posto Maurizio Bruno un ragazzo capaca e stimato da tutti e Carlo Tatarano altra persona stimatissima e capace.
Anche se a preso meno voti nel 2004 rispetto a Maurizio Bruno, credo che Garganese meriti di essere Assessore per la sua alta levatura politica e culturale. Tutto il centrosinistra si deve compattare intorno ad un uomo così, aldilà che faccia parte di una lista civica e non di un partito tradizionale. Poi Maurizio Bruno è già presidente di una commissione non credo che accetterebbe.
FILOMENO ESPRIMITI DI LA TUA SUGLI ASSESSORI.
"Non durmiti..."
Invito per il bene del dibattito politico, ogni tanto a firmare il vostro commento, magari motivando le vostre scelte al sondaggio. Credo che sia importante capire, perchè il 58% di voi valuta Insufficiente il loro operato e ritiene che sia indispensabile un rimpasto ( 83% di si). Come è importante capire le ragioni di chi valuta ottimo il loro operato. Coraggio, lo spazio è aperto ed i commenti sono liberi.
Saluti Ang
P.S Il risultato del sondaggio è ancora parziale
Io ho giudicato inesistente l'operato dei due assesori francavillesi per due principali ragioni.La prima è il non riconoscimento all'interno dei partiti di appartenenza degli stessi assesori,perchè al momento della loro nomina i partiti di francavilla erano allo scuro di tutto.
La seconda motivazione del mio giudizio negativo è data dalla totale assenza degli assesori in terra francavillese e dalla loro incapacità di adempiere agli incarichi prestigiosi a cui sono stati chiamati.
Inoltre credo sia opportuno essere rappresentati da gente che abbia le competenze e il conforto dell'elettorato vedi Maurizio Bruno (600 voti) e Carlo Tatarano(300),e non personaggi come Roma che non hanno neanche il coraggio di misurarsi in una competizione elettorale,o la Somma che prende trecento voti di cui la metà disgiunti in favore del centrodestra.
Questi due assesori non rappresentano il centrosinistra francavillese,ma solo e soltanto se stessi.
Lorenzo Palumbo
Ho votato Inesistente, per l'assoluta mancanza di informazione. Assessore al bilancio ci dici dove vengono spesi i nostri soldi? Assessore alle Politiche del lavoro ci indichi le nuove linee di sviluppo e di occupazione?
Ho votato Mario Filomeno, per credo che sia il più attivo di tutti i nomi elencati nel sondaggi, ed è forse l'unico che può dare una scossa positiva.
Saluti
Ho proveduto a cancelare tutti i commenti anonimi per il rispetto alla critica e perchè non diventi come suggerisce qualcuno un vero e proprio tiro al piccione. Invito a riformulare il vostro commento firmandovi.
Saluti Angelo
i partiti del centro sinistra hanno delegittimato i due assessori dal primo giorno, non hanno fornito l'opportunità di esporre ed illustrare il loro operato, ha prevalso la gelosia sull'interesse della coalizione. Il centro sinistra è avvelenato da questi personalismi ed i risultati non mancano.Se vanno via i due assessori non saranno certamente sostiuiti da due francavillesi perchè già in partenza i partiti avevano lasciato fuorri francavilla.
Il genio guastatori è di casa
Posta un commento